Krypton
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Report torneo 14/06/08

Andare in basso

Report torneo 14/06/08 Empty Report torneo 14/06/08

Messaggio  karoo Sab Giu 14, 2008 10:57 pm

Ecco un'altro report di Karoo ^_^
Come sempre quello che scrivo fa parte del mio limitato punto di vista sull'evento e non è dettato dalla sua totalità,
quindi chi si sente qualcosa di diverso è pregato di scrivere una risposta qui sotto descrivendo la propria visione del
torneo in modo tale da creare un topic completo ed appagante da leggere Very Happy

Allora, come mazzo ho scelto il Mannequin, il mazzo nero-blu creato da Krypton che si basa su numerossisime combo.
Perdo veramente troppo tempo a spiegare il funzionamento del mazzo, quindi non fate troppe domande Mad Mad

1° turno:

Al primo turno sono contro un monorosso. In verità la memoria mi tradisce e non sono sicuro di che mazzo si trattasse, l'unica cosa che so è che lo aveva appena composto e quindi tutte le terre erano in fila. Mischiarlo ripetutamente non è servito a nulla e così a perso tutte e due le partite principalmente per mancanza di mana ... Mi dispiace ma MTG è anche questo.
La vittoria è quindi stata facile in modo disarmante e mi porto a casa il primo punto.
1-0

2° turno:

Eccola qui, mi tocca scontrarmi con Alessia (Uccia5) ...
Il primo turno mi brucia, non ha bisogno nemmeno di mettere i suoi stramaledetti incanta creatura, gli basta semplicemente uccidermi
di sciame visto che io non calo niente di niente.
La seconda è tirata. Lei inizia bene ma io faccio apparire più volte l'elementale nero che gli uccide le creature. In partita avanzata lei prova a bloccarmi tutto con i pacifismi vari ma eliminando e facendo tornare in gioco a fine turno le mie creature le libero e le faccio picchiare duro.
La terza anche è tosta ma io parto benissimo mentre a lei esce poco, praticamente il contrario del primo match ... Quando il suo mazzo si sveglia io avevo il controllo totale della board ed un sacco di ciccioni in campo ... 2-1 !
2 -0

3° turno:

Contro Marco che usa il mazzo Sospendere è durissima.
Il suo mazzo è veramente veloce, non quanto un aggro ma riesce a prendere molto tempo grazie alle mante che quando entrano in gioco
fanno un boomerang e quando l'avversario riesce a fare qualcosa lui ha già tolto 4-6 segnalini ai ciccioni sospesi a botte di 2-3 mantenimenti a turno : pale pale
Mi ditrugge in entrambe le partite lasciandomene vincere solo una .. semplicemente non avevo le contromisure giuste e non ho pescato grandi mani ..

TOP 4:

Semifinale:

Sono di fronte ad un white weene vecchio stile ma con delle creature che a mio parere sono un pò datate. La prima la vinco semplice, probabilmente non si aspettava il mio gioco. Contro le creaturine poi ho parecchie soluzioni.
La seconda è divertente, di prima mano si trova con 1 o 2 pianure, tutte carte bianche e 3 (Dico 3) chierici che sacrificandosi ti fanno guadagnare 3 punti vita per ogni carta bianca rivelata dalla mano ...
Insomma, al terzo turno quando io calo la sfinge 4/4 volare, stiamo 20 punti vita io e 60 lui What a Face What a Face
Qui si è fatto vedere il sangue freddo, semplicemente ho pensato: "Che importa quanti punti vita ha lui ? L'importante è che non ne abbia 0 io" ... Il raggionamento ha funzionato, infatti dopo quella sparata il suo gioco è stato abbastanza piatto e per molto tempo non è riuscito né ad attaccarmi né a compiere strategie complesse.
Io intanto calavo creature e pescavo come un pazzo (Ad una certa mi sono ammazzato una creatura che mi fa pescare come trigger perché avevo paura di finire il mazzo).
Dopo un pò ho colpito a botte di 11 danni per turno che hanno fatto finire il match 16 a 0 .. l'amico era abbastanza stupefatto ed io sarei un bugiardo se non ammetto la mia esaltazione in quel momento queen king farao

Finale:

Eccoci di nuovo contro Marco ed il suo Sospendere ... Altri due bei match basati molto sulla strategia. Adoro sospendere proprio perché lascia spazio tra l'annunciazione e l'effetto di una magia, favorendo più i calcoli mentali che non l'effetto sorpresa.
Forse Marco era un pò stanco ma la prima ricordo di averla vinta velocemente, alla fine non è che un mazzo possa girare sempre Rolling Eyes Rolling Eyes

La seconda è stata più ostica. Ci siamo trovati davanti a più situazioni di stallo ma alla fine a salvarmi è stata la pura fortuna. Lui aveva in gioco di tutto, dal 6/6 imbloccabile al 9/7 rosso, ed io stavo a 6 punti vita affraid
Proprio in quel momento me la chiamo e pesco la carta che da il nome al mio mazzo: Mannequin, rimmettendo in gioco L'Ixo che fa girare tutti a faccia in giù di fatto annientando la board avversaria.
A quel punto finire tutto è stato facile, ma non posso che complimentarmi con Marco per il mazzo che ha composto (Ma credo l'abbiamo aiutato noi o sbaglio ? Boh) e di come ha imparato ad usarlo, Gratz !!

Questo è tutto, magari non sono stato chiarissimo e questa volta non ho messo le immagini delle carte interessate, ma ho sonno e devo uscire quindi usate la fantasia!!

Bye bye ed aspetto i vostri report qui sotto !!
karoo
karoo
Padrone
Padrone

Numero di messaggi : 65
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 05.12.07

http://www.krypton.roma.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.