Krypton
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Report - Realm Qualifie 01/2009

3 partecipanti

Andare in basso

Report - Realm Qualifie 01/2009 Empty Report - Realm Qualifie 01/2009

Messaggio  karoo Dom Gen 18, 2009 3:27 pm

Come promesso ad alcuni dei presenti (Perché altrimenti col cavolo che scrivevo qualcosa), ecco qui il report del torneo
da me arbitrato proprio oggi al Krypton, ovvero il report del

Realm Qualifier



Le mie impressioni sul torneo sono molto positive. Ho assistito ad uno scontro molto competitivo ma perfettamente cortese ed educato.
Non sono mai dovuto intervenire per calmare gli animi né ho dovuto vigilare su eventuali infrazioni truffaldine o dichiarazioni poco lecite, il che,
dopo aver concluso il torneo di yu-gi-oh qualche tempo fa, è stata cosa molto gradita ^_^

Anzitutto è doveroso fare una breve analisi dei partecipanti, o più che altro dei mazzi che hanno deciso di portarsi dientro.
Su dodici partecipanti, quattro di essi erano druidi. Due feral e due più o meno aggro.
Ho contato inoltre due guerrieri (Il classico arms di Ferretti e l'ancora classico full armor warrax di Mercolini) e due sciamani (Uno aggro e l'altro potenziamento).
Si finisce poi con un warloch "PX-238" con la famosa combo infinita, un Obliveron decisamente aggressivo, un rogue weapon rush e un paladino soliario.

Personalmente speravo di rivedere un hunter in giro ma è dai tempi dei mondiali che una delle mie classi preferite è scomparsa dal metagame .. almeno per ora!

Dopo quattro turni da 40 minuti (Non è stato necessario usare la ormai famosa "Ora Kryptoniana") si è venuta a formare una top 4 composta da 3 druidi ed il rogue di Alessandro Conte, unico intruso in una vetta decisamete aggro in un torneo che ha premiato dei mazzi veloci ed agressivi.
Non ho potuto analizzare le liste come avrei voluto ma sono rimasto favorevolmente colpito dal deck di Martino Giacinti, ovvero il vincitore. Il druido ben si presta
al potenziamento improvviso degli alleati, soprattutto quando attaccano per poi tornare protetti dallo shadowmeld rimanendo comunque ingantiti dalle abilità presenti su di loro.
Il druido inoltre vanta un controllo della board superato a mio parere solo dai warloch, il che aiuta a far penetrare quegli attacchi che servono a chiudere il gioco.

Onore al merito di tutti i giocatori comunque, che ho visto superare molti ostacoli con furbizia, fortuna ma soprattutto molto coraggio, come quando uno di essi ha chiuso una partita vincente puntando tutto sulla quest bomba e pescando in top deck un bel Ciclone che al costo di un solo danno gli ha fatto passare il turno Smile

Per ora chiudo qui .. purtroppo non avendo giocato il mio report è più un'analisi che un vero e proprio resoconto delle partite, ma per quello ci sono i giocatori no ?
Aspetto con ansia la vostra visione delle cose !!

Byez
karoo
karoo
Padrone
Padrone

Numero di messaggi : 65
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 05.12.07

http://www.krypton.roma.it

Torna in alto Andare in basso

Report - Realm Qualifie 01/2009 Empty Re: Report - Realm Qualifie 01/2009

Messaggio  W1th1f Lun Gen 19, 2009 12:46 am

ho solo un appunto. In top 4 erano due druidi un ladro e il mio shamano xD. Non ho giocato contro l'altro duido alleanza ma gli altri due mazzi erano molto carucci e la maledetta ladra con i vanish mi ha propio dato una bella lezione asd. Vediamo alla prossima sfida che si combina mi vendichero di tutto Twisted Evil

W1th1f
Neonato
Neonato

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Report - Realm Qualifie 01/2009 Empty Re: Report - Realm Qualifie 01/2009

Messaggio  karoo Lun Gen 19, 2009 1:55 am

W1th1f ha scritto:ho solo un appunto. In top 4 erano due druidi un ladro e il mio shamano xD. Non ho giocato contro l'altro duido alleanza ma gli altri due mazzi erano molto carucci e la maledetta ladra con i vanish mi ha propio dato una bella lezione asd. Vediamo alla prossima sfida che si combina mi vendichero di tutto Twisted Evil

Già, perfettamente ragione !!
Non so perché ma il tuo shamano lo vedo sempre come un druido ^_^
karoo
karoo
Padrone
Padrone

Numero di messaggi : 65
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 05.12.07

http://www.krypton.roma.it

Torna in alto Andare in basso

Report - Realm Qualifie 01/2009 Empty gli ultimi saranno i primi!

Messaggio  oldroger1600 Gio Gen 29, 2009 3:15 pm

Dunque posso analizzare con piacere il realm più bello che ho visto negli ultimi tempi.

E' stato un evento davvero fuori dal comune torneo di warcraft, favoloso!
Un' atmosfera di scherzo e rispetto davvero fantastica.

Passiamo al torneo. Devo dire che mi ha stupito quanto l'alleanza abbia dominato l'orda, il control è una delle migliori risorse dell'alleanza che si conoscevano...ma l'aggro non ce lo aspettavamo così forte.
Una totale devastazione, visto che molti mazzi avevano l'eroe che controllava e gli alleati che facevano il lavoro duro, con ottimi risultati.

Dopo quest'analisi generica devo dire che sono stato moooolto colpito dal metagame ancora un po' retrò ma ben fatto, calcolando che di drums c'era poco e niente, ancora non è stato assimilato appieno, ma vedremo ben presto delle fantastiche combo già in cantiere secondo le voci di corridoio... Wink

Insomma, un voto all'evento? 8 e mezzo.
Do questo voto solo perchè eravamo in dodici giocatori, se fossimo stati di più avrei esagerato sicuramente, se tutti i tornei avessero quest'atmosfera, WOW sarebbe il top dei giochi di carte a mio modesto parere.

Un saluto! Ci vediamo questo sapato per il Torneo!

oldroger1600
Newbe
Newbe

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Report - Realm Qualifie 01/2009 Empty Re: Report - Realm Qualifie 01/2009

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.